Termini e condizioni

Termini e Condizioni per l'affitto dei nostri appartamenti / case vacanza



Termini e condizioni


1. Deposito

Il Cliente è tenuto a lasciare un deposito al momento dell'arrivo, che sarà rimborsato al cliente per intero al momento del check-out. Qualora la proprietà sia stata danneggiata dal Cliente, oggetti di valore risultino mancanti  o gli obblighi contrattuali non siano stati rispettati, il proprietario avrà il diritto di trattenere il suddetto deposito e di rivendicare il risarcimento di ogni ulteriore danno causato.

2. Durata, ritiro e cancellazione

2.1. La durata del contratto è indicato dalle date di check-in e check-out.

2.2. Se il Cliente cancella la prenotazione prima dell'inizio del contratto di locazione, il proprietario avrà il diritto di trattenere il pagamento in base alle seguenti condizioni, prima della data di arrivo prevista. Oltre 15 giorni: il pagamento iniziale è completamente rimborsabile, ma saranno trattenute 95€ di spese amministrative e il 2% per le spese bancarie. Da 15 a 5 giorni:  vengono trattenuti  il 50% del canone di locazione e il 2% di spese bancarie. Entro 5 giorni dalla data di arrivo:  l’importo versato  non è rimborsabile. In caso di cancellazione dopo l'inizio del contratto di locazione, il cliente perderà l'intero importo del canone.

2.3. Modifiche alle date di arrivo e di partenza sono sempre accettate se l’appartamento è ancora disponibile nelle nuove date,  ma sarà adeguato il prezzo alle tariffe stagionali. Se le modifiche vengono comunicate entro 15 giorni dall’arrivo, non sono previsti costi aggiuntivi.

3. Sostituzione dell’appartamento

Il proprietario può sostituire l’appartamento con un altro di qualità identica o superiore per cause di forza maggiore o per le contingenze al di fuori del suo controllo. Nel caso in cui il Cliente, per ragionevole e motivata causa, rifiuti l'immobile offerto in sostituzione, il proprietario provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo precedentemente corrisposto. Nessun ulteriore importo di qualsiasi natura sarà dovuto dal proprietario al Cliente.

4. Obblighi del Cliente

4.1. Il Cliente accetta che il numero massimo di persone che hanno diritto ad occupare la proprietà sia quella indicata come "numero di ospiti". Il mancato rispetto di tale obbligo comporta il  pagamento al proprietario di una penale pari al 30% del prezzo complessivo per l’affitto dell’appartamento per ogni persona in eccesso rispetto al numero stabilito.

4.2. Il Cliente si impegna a esercitare la dovuta cura e diligenza nell'uso della proprietà, astenendosi da ogni atto che possa danneggiare la proprietà e / o causare danni a pertinenze dello stesso e / o della proprietà e / o agli oggetti in essa contenuti. Il Cliente si impegna inoltre a non causare alcun rumore o fastidio, che in qualche modo possano disturbare i residenti nelle proprietà confinanti.

4.3. Il Cliente si impegna altresì a restituire le chiavi della proprietà nella modalità concordata con il proprietario, o con un suo delegato, al momento del check-in.

4.4. Il Cliente si impegna inoltre a non riprodurre e / o dare a terzi le chiavi della proprietà. La perdita delle chiavi comporta il risarcimento del costo di una nuova serratura e di 4 mazzi di chiavi.

4.5. Il Cliente si impegna a prendersi cura e ad adottare le misure necessarie di sicurezza per evitare che persone non autorizzate possano accedere all’appartamento per tutta la durata della sua permanenza nell’alloggio. Resta inteso che, qualora il cliente non rispetti tale obbligo, lo stesso è responsabile nei confronti del proprietario per eventuali danni causati alla proprietà e / o agli elementi in esso contenuti.

4.6. Il Cliente si impegna inoltre a non subaffittare l'appartamento a nessuno.

5. Diritto di accesso alla proprietà

Il proprietario e /o terzi incaricati dal titolare, identificabili su richiesta del Cliente, possono aver accesso alla proprietà per effettuare una riparazione e /o lavori di manutenzione se richiesto. Tranne che in caso di emergenza, il Cliente riceverà preavviso dello stesso, via e-mail e /o sms. Se dovesse essere necessario mostrare l'appartamento a un potenziale cliente, il proprietario o un suo delegato nell’appartamento.

6. Sospensione utenze

Il proprietario non sarà responsabile nei confronti del Cliente per eventuali sospensioni / interruzioni che sfuggono al suo controllo, come energia elettrica e /o gas e /o acqua.

7. Furti / Infortuni

Il proprietario non sarà responsabile nei confronti del Cliente per eventuali furti. Il proprietario non è responsabile per eventuali danni agli ospiti all'interno della sua proprietà. Per questo motivo consigliamo vivamente di sottoscrivere una assicurazione di viaggio.

8. Costi aggiuntivi e tasse

8.1. L’utilizzo improprio di lenzuola e asciugamani, che ne causano il deterioramento, avrà un costo di 10 euro al pezzo per l'ospite.

8.2. Qualsiasi chiamata da parte del Cliente, che richiede l'assistenza presso la struttura, sarà addebitata al cliente ogni volta che la responsabilità ricade sulla negligenza del suddetto.

8.3. Gli arrivi al di fuori dell'orario di lavoro (lun - sab: 9:00-21:00) sono soggetti a un supplemento di 35 euro.

8.4. Nel caso in cui il cliente abbia dato informazioni sbagliate durante la prenotazione sul numero degli ospiti, saranno applicate spese aggiuntive.

8.5. La tassa di soggiorno di Roma - ove dovuta - sarà possibile pagare all'arrivo, non è inclusa nel prezzo. 

9. Clausole di rescissione contratto

9.1. Il proprietario può scindere il contratto secondo le disposizioni di legge, inviando la comunicazione al Cliente in forma scritta in uno dei seguenti eventi:

a) se l’importo dovuto non venisse corrisposto dal Cliente al proprietario entro la data prevista e in conformità con le modalità previste sopra o b) nel caso in cui il comportamento del Cliente dovesse essere contrario alla dovuta cura della proprietà (vedi art. 8 ).

9.2. Nell'ipotesi di cui sopra, il proprietario avrà il diritto di trattenere, a titolo di penale, la percentuale (acconto) dell’importo precedentemente pagato dal Cliente.

10. Uso dei dati personali

Il Cliente autorizza il proprietario a comunicare i suoi dati personali alla Questura come da obblighi di legge (legge 31 dicembre 1996, n.675).

11. Modifica del contratto

11.1. Dopo la data di arrivo il contratto può essere modificato solo in forma scritta.

11.2. Prima della data di arrivo, il Cliente e il proprietario possono decidere di contattare treasurerome.com per richiedere qualsiasi tipo di modifica al presente contratto. Tali modifiche devono essere formalizzate tramite e-mail.

 

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o Se non avete completato la prenotazione on-line, possiamo inviare un’e-mail di promemoria per procedere con la prenotazione.

o Quando si utilizzano i nostri servizi, possiamo inviare un questionario o vi invitarvi a fornire un commento sulla vostra esperienza.

• Potremmo anche inviare altro materiale relativo alla prenotazione, come le modalità di contatto se avete bisogno di assistenza, o le informazioni che riteniamo possano esservi utili per pianificare il vostro viaggio e ottenere il meglio dal vostro soggiorno.

• Ricerche di mercato: A volte chiediamo ai nostri clienti di prendere parte a ricerche di mercato. Eventuali ulteriori dati personali che ci date come parte delle ricerche di mercato saranno utilizzati solo con il vostro consenso.

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• Autorità competenti: Noi divulghiamo dati personali alle forze dell'ordine e altre autorità governative nella misura in cui è richiesto dalla legge o sia strettamente necessario per la prevenzione, l’accertamento e il perseguimento di reati e frodi.

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