FAQ

FAQ



Perché dovrei scegliere TreasureRome™?

Perché TreasureRome™ può assicurarvi un soggiorno unico nella magica città eterna! Il nosotro obiettivo è rendere la vostra permanenza memorabile, contribuendo ai vostri ricordi in modo professionale ed esclusivo, grazie al nostro amore e alla passione per Roma.

Cosa richiedete al momento della prenotazione?

Durante la prenotazione vi verrà richiesto di inserire tutti le informazioni riguardanti il vostro soggiorno (date, numero di ospiti e le loro generalità, nome dell’appartamento scelto, contatti) e il numero di una carta di credito che verrà utilizzato a garanzia della prenotazione. Non verrà addebitata alcuna cifra, ma verificata solo la validità attraverso il sistema bancario.

Come posso prenotare un appartamento?

È possibile prenotare un appartamento sia dall’homepage di Treasurerome.it, inserendo le date del vostro soggiorno, che dalla pagina dedicata a ogni singola struttura. Il procedimento è facile, veloce, guidato e user friendly.

How do I pay?

You will receive a confirmation email with your entered data and you'll be given three options for the payment:

- latest 10 days before your arrival with PayPal (or with credit card through our PayPal)
- latest 15 days before arrival by EBT
 - settle with cash on arrival.

Ci sono spese e tasse extra rispetto alla tariffa giornaliera o settimanale? 

C’è la tassa di soggiorno di  Roma che noi incassiamo e paghiamo al comune per vostro conto. Attualmente sono 3,50 euro a notte e a persona (sopra i 10 anni di età), per un massimo di 10 notti.  Inoltre i servizi non inclusi nella tariffa, se richiesti, vanno pagati a parte e includono: l’aggiunta di un’altra persona last minute (se la struttura lo consente), le pulizie extra, un cestino di benvenuto, trasferimenti, etc

Quali sono gli orari di check-in e check-out?

Il check-in è alle 15:00 e il check-out alle 11:00.

Come posso effettuare il check-in e ricevere le chiavi?

Prima del vostro arrivo vi chiediamo di avvisarci, in modo da organizzare un appuntamento direttamente presso l’appartamento. Vi daremo il nostro benvenuto...e le chiavi! Facile, no?

Posso effettuare un check-in in anticipo oppure più tardi?

Cerchiamo sempre di venirvi incontro se avete un volo che arriva molto presto oppure uno che arriva tardi, ma nel caso l’appartamento venga liberato e di nuovo occupato nello stesso giorno, siamo purtroppo costretti a rifiutare la richiesta. Non avremmo altrimenti il tempo necessario per una pulizia adeguata.

How can I change or cancel my reservation?

For any mofification write us an email and explain what you need!

Cancellation is free of charge up to 15days before your arrival. Up to 7days before arrival there's 50% refund.

Per cosa sarò ritenuto responsabile al momento del check-out?

 Prenotare uno delle nostre case vacanze significa anche trattarla nel miglior modo possibile. Per danni e perdite sarete trattati proprio come accade in hotel, anche se non significa che vi verrà fatto pagare un bicchiere rotto!Rilassatevi e usate pure l’appartamento, prendetevene cura come se fosse il vostro e per favore avvisateci nel caso si presentasse qualche problema.  

Come riceverò la mia conferma e le istruzioni d’arrivo?

Una volta effettuata la prenotazione, un messaggio automatico comunicherà la ricezione della prenotazione, avvisando della prossima conferma. Non c’è da preoccuparsi  se non arriva subito, potrebbe impiegare fino a due ore.

Offrite un servizio di trasferimento all’arrivo o alla partenza?

Certo!Basta inviare un’email all’indirizzo writeme (chiocciola) treasurerome (punto) com per avere una quotazione. Saranno richieste il numero del volo, l’aeroporto e il numero di persone che necessitano del servizio.    

Quante persone possono ospitare gli appartamenti?

Ogni casa vacanza ha un limite massimo di persone che può ospitare ed è indicato nell’apposita sezione.

Gli animali sono ammessi?

No, sfortunatamente negli appartamenti non sono ammessi animali.

Ci sono aria condizionata e riscaldamento negli appartamenti?  

Tutti gli appartamenti hanno aria condizionata e riscaldamento in inverno. A Roma è possibile usufruire del riscaldamento, secondo le indicazini del comune, a partire dalla metà di novembre fino a fine marzo. Per questo moitvo gli appartamenti che hanno un sistema di riscaldamento centralizzato lo forniscono solo in qesti periodi.  

La cucina è totalmente accessoriata negli appartamenti?

Le cucine dei vari appartamenti hanno pentole, padelle, bollitore, forno a microonde, tostapane e la maggior parte ha anche la lavastoviglie.

Negli appartamenti c’è il telefono?

No, non c’è linea telefonica fissa.

Lenzuola e asciugamani vengono forniti?

Sì, lenzuola e asciugamani vengono forniti, così come gli articoli da toeletta.

Le pulizie degli appartamenti vengono effettuate giornalmente?  

No, gli appartamenti vengono puliti alla partenza e per i soggiorni maggiori di sette giorni offriamo una pulizia durante la settimana. Possono essere richieste pulizie extra  e quotidiane a pagamento.

Gli appartamenti sono non-smoking?

Sì, tutti gli appartamenti sono non-smoking, anche se alcuni hanno balconi o terrazzi dove è ammesso fumare.  

Ci sono degli appartamenti accessibili a persone con disabilità?

Sì, alcuni dei nostri appartamenti sono accessibili apersone con disabilità. Contattateci per maggiori informazioni.

Qual è la vostra assistenza agli ospiti durante il soggiorno?

Abbiamo un’assistenza telefonica di 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In caso di necessità, problemi o per qualsiasi altra richiesta siamo a vostra disposizione telefonicamente, via mail oppure di persona: entro due ore potremo essere da voi.

Come posso ottenere informazioni sulle cose da fare o da visitare e sui dintorni dell’appartamento?

Aggiorniamo costantemente il nostro sito sulle cose da fare o sui migliori posti da visitare, ma prepariamo anche dei suggerimenti su misura. Inviateci una mail esprimendo le vostre preferenze e non dimenticate di seguire le nostre pagine Facebook, Twitter e Instagram!  

La sezione FAQ non ha risposto alla mia domanda: cosa posso fare?

Saremo contenti di rispondere a tutte le vostre domande direttamente: scriveteci all’indirizzo writeme (chiocciola) treasurerome (punto) com.